Skip to Content

NUOVO LEXUS NX: rivoluzione il concetto di connettività più intelligente e veloce.

Lexus fa un altro grande passo avanti, introducendo una nuova piattaforma multimediale dal funzionamento più veloce e intuitivo e una maggiore funzionalità. Un sistema premium Lexus Link Pro con schermo touch ad alta definizione da 14 pollici, che ha al suo interno informazioni di viaggio aggiornate con la navigazione cloud di serie, un nuovo assistente “Hey Lexus” per comandi vocali facili e naturali, la massima comodità degli aggiornamenti di sistema via etere e quattro anni di abbonamento alla connettività forniti di serie.

Una delle priorità per i clienti auto premium è sicuramente la connettività. Per loro è importante poter accedere facilmente a informazioni, comunicazioni e intrattenimento con facilità senza soluzione di continuità, in ogni momento. 
Per andare sempre più incontro ai propri clienti, Lexus ha trasformato le prestazioni nel suo nuovo SUV NX con una nuova piattaforma multimediale dal funzionamento 3,6 volte più veloce e un touch screen ad alta definizione da 14 pollici.

Il funzionamento è fluido e la risposta è istantanea, tutto confezionato con una grafica nitida e chiara da leggere in tutte le condizioni di luce. 
Il cloud viene usato per la navigazione, un servizio sempre connesso, che utilizza informazioni aggiornate sui flussi di traffico e sugli incidenti e informazioni locali, come i prezzi del carburante e i parcheggi. 

La copertura è sempre assicurata, anche quando la connessione al cloud non è possibile, perchè il Lexus Link Pro da 14 pollici ha anche un sistema di navigazione incorporato. Il touch screen centrale è abbinato a pulsanti fisici per le funzioni più frequentemente utilizzate. Il sistema è programmato per comprendere uno stile naturale e colloquiale e commenti come “Ho freddo” o “Ho fame” –per poi chiudere i finestrini o suggerendo punti di ristoro nelle vicinanze. Può capire se è il guidatore o il passeggero a parlare e inoltre riconoscere i comandi quando c’è un rumore di fondo. È programmato per comprendere 19 diverse lingue europee.

Le possibilità di connettività vanno oltre l’auto stessa: Lexus Link permette l’accesso remoto al veicolo tramite un’app per smartphone. Anche le impostazioni  del climatizzatore, il blocco e lo sblocco delle portiere e l’attivazione delle luci di emergenza possono essere eseguiti a distanza. 
NX è centrato sull’uomo, più veloce, più reattivo. Questo sistema multimediale  offre una nuova esperienza di connettività per il cliente, basata sull’impegno di Lexus per le tecnologie avanzate.