Skip to Content

LEXUS PRONTA A FAR DEBUTTARE IL CONCEPT NX PHEV OFFROAD E IL CONCEPT HYDROGEN ROV*1 AL TOKYO AUTO SALON 2022

Lexus presenta due nuovi concept per la prima volta al Tokyo Auto Salon 2022, che si terrà al Makuhari Messe (Chiba City) dal 14 al 16 gennaio 2022.

L’ “NX PHEV OFFROAD Concept” e il “ROV Concept” sono il risultato degli sforzi Lexus per realizzare una società a zero emissioni, dare ai clienti scelte maggiori, sfidare a suggerire stili di vita diversificati e in espansione, e fornire nuovi valori che superano le aspettative.

L’obiettivo è quello di riuscire a bilanciare lo stile di vita più raffinato e il piacere di guida che Lexus offre ai suo clienti, vivendo in armonia con la natura e salvaguardando il nostro pianeta.

Il Concept NX PHEV OFFROAD è basato sul primo modello auto PHEV: l’NX 450h+. NX offre prestazioni di guida raffinate ed eccellenti prestazioni ambientali che riducono le emissioni di CO2. Corpo vettura rialzato, la carrozzeria comunica a chi sostiene o ha voglia di ottenere, uno stile di vita avventuroso.

Pneumatici di grande diametro, tipici di un fuoristrada e colori personalizzati in bronzo e nero opaco.Questo è un concept che ha voglia di creare un nuovo stile di vita e un nuovo tipo di cliente: ossia un alto spendente, che però ha tutta un’etica del vivere e del gestire le risorse che madre natura ci ha donato.

Il Concept ROV va oltre ogni concezione di guida tradizionale su strada, sfida tutti e tutto con la sua struttura compatta e punta a regalare un’esperienza di guida ogni oltre aspettativa. ROV è il primo mezzo Lexus a utilizzare un motore a idrogeno, rendendolo ecologico, ma allo stesso tempo regalando emozioni date dal suono e dalle vibrazioni di un veicolo a motore.

Il ROV fa un ulteriore passo avanti e vai oltre il concetto di fuoristrada possono andare, il tutto fornendo un’eccellente risposta e un sound esaltante che stimola i cinque sensi.

biauto.it