Skip to Content

IN ARRIVO IL NUOVO HILUX GR SPORT TOYOTA

Arriverà presso i rivenditori nell’autunno 2022. Prestazioni, reattività e precisione di guida sono stati progettati per raggiungere risultati ancora mia visti prima.

L’attenzione è centrata sulle sospensioni, l’allestimento GR SPORT si pone Invincible al vertice della gamma di pick-up Hilux di Toyota. 

Toyota Hilux è una delle leggende del Rally Dakar e Hilux GR SPORT è progettato per catturare l’attenzione di persone che hanno uno stile di vita fuori dal quotidiano, perchè questo veicolo è progettato per adattarsi ad ogni tipo di situazione. Toyota ha lavorato per migliorare le sospensioni, con l’obiettivo di offrire una nuova esperienza di guida, più gratificante, con maggiore controllo, reattività e sensazione di aderenza. 

Hilux GR SPORT beneficia di capacità sensazionali da fuoristrada, già famose in tutto il mondo – in linea con lo spirito “go-anywhere” – che hanno raggiunto nuovi traguardi. Il nuovo assetto contribuisce in modo significativo al comfort di guida, con una maggiore capacità di smorzamento per controllare i movimenti del corpo vettura ed eliminare gli scossoni. Così da poter offrire prestazioni senza compromessi.

Il cuore di Hilux GR SPORT è il potente motore da 2,8 litri. Con 204 CV/150 kW e 500 Nm di coppia, è abbinato a un cambio automatico a sei velocità. Esclusivamente in versione Double Cab, il nuovo GR SPORT mantiene le impressionanti capacità di carico dell’Hilux, tra le migliori della sua categoria: può sostenere un carico utile di una tonnellata e trainare rimorchi frenati fino a 3,5 tonnellate.

Il design guarda allo stile sia all’interno che all’esterno, sottolineando il carattere speciale di Hilux GR SPORT.

La griglia anteriore nera ha una maglia G-motif dedicata e ottiene una barra orizzontale centrale prominente con il classico logo TOYOTA al posto dell’emblema del marchio. Il potente design frontale è amplificato da nuove cornici dei fendinebbia anteriori più grandi.

I cerchi sono in lega da 17 pollici e hanno una finitura nera e lavorata a contrasto e sono dotati di pneumatici all-terrain in netto contrasto il rosso brillante di nuovi ammortizzatori e molle. 

Nell’abitacolo ci sono nuovi sedili anteriori sportivi in una combinazione di pelle nera e pelle scamosciata sintetica traforata e cuciture a contrasto. Il marchio GR SPORT è presente sugli schienali dei sedili, sui tappetini, sul pulsante di avviamento e sull’animazione del display multi-informazione.

L’equipaggiamento include dotazioni da alto di gamma, tra cui fari a LED, Smart Entry & Start, climatizzatore automatico bi-zona, Downhill Assist Control e differenziale a slittamento limitato automatico.

Il nuovo Hilux GR SPORT arriverà presso i rivenditori di tutta Europa nell’autunno 2022 e noi non vediamo l’ora.

biauto.it