Skip to Content

BiAuto

Il punto di riferimento dell'auto a Firenze

La storia di BiAuto comincia alla fine degli anni ’50 quando tre giovani fratelli dal Mugello giungono a Sesto Fiorentino.

La passione per i motori li porta a fondare nel 1960 l’officina “Biancalani e Fratelli”. La competenza ed un forte senso commerciale li porta ad essere protagonisti e così nel 1962 viene inaugurato il primo salone Alfa Romeo.

Gli anni ’70 sono anni ricchi di soddisfazione. I fratelli Biancalani sono il punto di riferimento, a Firenze, per coloro che cercano qualità, affidabilità e cortesia nella scelta di una vettura. Il tempo scorre e nuove sfide sono dietro l’angolo.

Il 1984 è l’anno della svolta. A Sesto Fiorentino viene inaugurata la Concessionaria Alfa Romeo “Biancalani Auto”, un centro vetture usate ed una officina di prim’ordine – la clientela trova il proprio punto di riferimento nell’area fiorentina, per affidabilità e correttezza. Nel 1994, la strada di Biancalani s’incrocia con quella di Toyota Motor Italia. La sfida è avvincente: da un lato una storia che è legata a filo doppio con Alfa Romeo, dall’altra la possibilità di investire energie e risorse in un marchio estero che sta muovendo i primi passi in Italia.

Nel 2013 si aggiunge Lexus. L’unica casa automobilistica che produce veicoli 100% ibridi. Eleganza, adrenalina e risparmio in un’unica vettura.

A partire dal 1 ottobre 2023, BiAuto è fiera di annunciare una nuova partnership come concessionario esclusivo per Firenze e provincia del prestigioso marchio automobilistico KIA. 

KIA è un marchio riconosciuto a livello globale per la sua eccellenza nella produzione di veicoli di alta qualità che uniscono innovazione, design accattivante e prestazioni all'avanguardia. La gamma di veicoli KIA è estremamente variegata, includendo auto compatte, SUV, veicoli elettrici e ibridi, ciascuno progettato per soddisfare una vasta gamma di esigenze di mobilità.

Con questa collaborazione, BiAuto continua la sua missione di fornire ai clienti soluzioni di mobilità di alta qualità, garantendo al contempo un servizio impeccabile e una vasta gamma di opzioni di veicoli tra cui scegliere. La combinazione di Toyota, Lexus e ora KIA nel loro portfolio di marchi permette a BiAuto di coprire un ampio spettro di esigenze di mobilità, dalla sostenibilità all'eleganza, fornendo un servizio completo a tutti i clienti di Firenze e provincia.

A tutto ciò si aggiunge il Servizio di Noleggio a Breve, Medio e Lungo Termine.

Si può certo affermare che BiAuto è una delle realtà più importanti del territorio Fiorentino. BiAuto nelle sue sedi a Sesto Fiorentino, Firenze e Borgo San Lorenzo dispone anche di officina, carrozzeria e centro revisione. Inoltre garantisce ricambi, accessori originali e servizio pneumatici.

Qualità, professionalità e cortesia hanno fatto sì che questa sia una storia ricca di successi. In 50 anni abbiamo percorso molte strade cercando sempre di raccogliere le sfide di domani per essere vincenti oggi.