Garanzia Manutenzione Pick up & Delivery Lexus Tyre Park Euro Assistance 24 Financial Services Carrozzeria Centro Revisione Orario Esteso Servizio Cristalli Assicurazioni Auto Autolavaggio Auto Sostitutiva

NEWS


Salone di Ginevra

LEXUS METTE SU STRADA LA MILIONESIMA VETTURA IBRIDA

Era il 2004 quando presentavamo al mondo il nostro primo avveniristico RX 400h. Oggi, siamo qui a celebrare l’importante traguardo del milione di vetture ibride vendute a partire da quella storica data. Per festeggiare adeguatamente questo traguardo, abbiamo organizzato un’esclusiva cerimonia: la consegna, da parte del Capo di Lexus Europe, Alain Uyttenhoven, dall’AD di Toyota Motor Italia, Andrea Carlucci, e dal Direttore di Lexus Italia, Mariano Autuori, della milionesima vettura venduta, un NX Hybrid acquistato da un cliente di Milano.

Tokuo Fukuichi, Presidente di Lexus International, ha affermato: “L’ibrido continua ad essere il nostro marchio di fabbrica. Abbiamo definito nuovi ed ambiziosi obiettivi ambientali per il 2050, e la diffusione della nostra tecnologia ibrida è assolutamente fondamentale per raggiungerli. Sono fiero del fatto che oltre un milione di persone nel mondo abbiano avuto fiducia nella nostra gamma.”

Come pionieri della tecnologia Full Hybrid, abbiamo lanciato nel 2004 il nostro primo modello: l’innovativo SUV RX 400h. Negli anni abbiamo ampliato costantemente la nostra gamma 100% hybrid: nel 2006 con il lancio della prima berlina ibrida, GS Hybrid 450h; nel 2007 con la seconda berlina, la potente LS Hybrid; nel 2011 con il lancio della prima compatta premium, CT Hybrid; nel 2014 con NX Hybrid, il primo crossover compatto; nel 2015 con RC Hybrid, la nuova entusiasmante coupé sportiva. L’ultima elettrizzante new entry della nostra gamma risale solo allo scorso mese: LC 500h, una Lexus unica in cui eccellenza, innovazione e tecnologia si uniscono per garantire prestazioni sbalorditive. LC 500h è dotata infatti del Multi Stage Hybrid System (MSHS) sviluppato per regalare un'esperienza di guida più sportiva ed avvincente e, contemporaneamente, ottenere il miglior equilibrio possibile tra potenza e emissioni di CO2. Il sistema MSHS inoltre offre maggiore potenza, eccellenti livelli di trazione ed accelerazione e una straordinaria efficienza dei consumi. Con LC 500h la nostra è diventata la gamma di vetture 100% ibride più completa tra i brand Premium.

Alain Uyttenhoven ha dichiarato: “Dal 2005 la tecnologia Full Hybrid è diventata il nostro marchio di fabbrica. La straordinaria efficienza e l’abbattimento delle emissioni di CO2 assicurano costi di gestione estremamente bassi, offrendo allo stesso tempo un’esperienza di guida coinvolgente e un comfort senza precedenti. Non è un caso che i livelli di soddisfazione dei nostri clienti siano i più alti della categoria.”

In riferimento a LC500h, il Capo di Lexus Europe conclude così: “Sono sicuro che il nuovo sistema ibrido ad elevate prestazioni riuscirà ad avvicinare nuovi clienti alla tecnologia ibrida, anche quelli che non hanno mai considerato prima un acquisto del genere.”

In quest’ottica, l’Europa, e in particolare l’Italia, rappresenta per noi un mercato chiave per assicurare e incrementare la nostra leadership nel segmento delle auto ibride a livello mondiale. Nel 2015, il 64% delle nostre vendite europee è stato rappresentato da modelli Full Hybrid, raggiungendo addirittura il 95% nell’Europa Occidentale. Nel Vecchio Continente, Lexus è di gran lunga il costruttore ibrido più importante, con una quota di mercato di oltre il 45% e del 77% se si esclude la tecnologia plug-in.





Lexus Firenze Biauto

AGAR PLASTICITY VINCE IL LEXUS DESIGN AWARD 2016

AGAR PLASTICITY è un progetto che studia come l’Agar, un materiale gelatinoso ottenuto dalle alghe marine e quindi ecologico, possa essere utilizzato per il confezionamento dei prodotti, in alternativa alla plastica. “Si tratta di un esperimento audace e ambizioso, che mira ad affrontare uno dei più grandi problemi del nostro tempo: l’inquinamento. I progettisti hanno fatto un enorme progresso durante la fase di mentoring, in particolare nell'elaborazione di una vasta gamma di applicazioni pratiche. Crediamo nelle loro capacità di affrontare le molte sfide e le eventuali difficoltà che incontreranno nello sviluppo del progetto", afferma Alice Rawsthorn, giudice del Lexus Design Award 2016. L'esclusivo premio è stato consegnato ai vincitori, il gruppo AMAM, dal presidente di Lexus International, Tokuo Fukuichi, durante la serata di inaugurazione della settimana del Salone del Mobile 2016 a Milano, 'LEXUS – AN ENCOUNTER WITH ANTICIPATION’.

AMAM è un gruppo di giovani designer giapponesi, nato nel 2015: Kosuke Araki, Noriaki Maetani e Akira Muraoka hanno studiato nello stesso periodo presso il Product Design Department della Tama Art University. Nello stesso anno, Kosuke (Design Products) e Noriaki (Innovation Design Engineering) hanno conseguito il Master of Arts presso il Royal College of Art.

Il loro innovativo progetto, AGAR PLASTICITY, si basa sul potenziale impiego dell'Agar come materiale da imballaggio. Il gruppo AMAM descrive così il proprio progetto:"L’alga Agar è tradizionalmente utilizzata nella cucina giapponese o in campo scientifico in tutto il mondo. Venduta allo stato secco, Agar si presenta porosa, con una struttura estremamente leggera, nonostante il volume. Avendo compreso le peculiarità intrinseche del materiale, abbiamo subito pensato al suo utilizzo come materiale da imballaggio. Le merci sono generalmente spedite avvolte in materiali plastici. Una volta aperte le confezioni, ben presto diventano rifiuti e sono raccolte per essere riciclate. Anticipando l'utilizzo efficace e sostenibile delle risorse naturali è diventato sempre più indispensabile trovare degli elementi sostitutivi biodegradabili. L’Agar viene estratto dalla bollitura di specifici tipi di alghe rosse e successivamente disidratato. In seguito può essere congelato, ottenendo una struttura malleabile, oppure pressato, per avere una struttura rigida. Dopo l'uso, i prodotti derivanti dall’Agar possono essere smaltiti in modo ecologico." Nella realizzazione del prototipo, il gruppo AMAM è stato affiancato da Max Lamb, noto designer internazionale.

Il Lexus Design Award ha rappresentato un’opportunità per i 12 finalisti e i loro progetti, di avere grande visibilità nella comunità del design e durante la settimana del Salone del Mobile 2016 a Milano. Quest’anno abbiamo ricevuto 1.232 candidature provenienti da 73 paesi. I vincitori e gli altri 11 finalisti del concorso, hanno avuto la possibilità di realizzare i prototipi dei loro progetti guidati da 4 mentori nell'ambito della progettazione e del design. Tutti i progetti, incluso AGAR PLASTICITY, verranno esposti a partire da oggi martedì 12 aprile, fino a domenica 17 Aprile, presso lo Spazio Lexus a Milano (Via Tortona 32).

MILANO DESIGN WEEK
E' La più grande esposizione di design al mondo, conosciuta anche come il Salone Del Mobile, con numerosi eventi nei settori dell’arredo, della moda e con marchi di fama mondiale. L’esposizione "Lexus – A Journey of the Senses" (Lexus: un viaggio dei sensi) nel 2015 ha guadagnato molti consensi e ha vinto il premio “Best Entertaining” al concorso “Milano Design Award”.

LEXUS DESIGN AWARD Il Lexus Design Award è una competizione internazionale lanciata nel 2013, che si rivolge ad una nuova generazione di designer provenienti da tutto il mondo. Attraverso questa iniziativa, Lexus riconferma il proprio ruolo di sostenitore e promotore di nuovi talenti.






Lexus Firenze Biauto

LEXUS AL SALONE DELL’AUTO DI GINEVRA 2016
1-13 MARZO 2016

PREMIERE MONDIALE DELLA LC 500 HYBRID IL SISTEMA HYBRID DI NUOVA GENERAZIONE
Dopo la prima mondiale della LC 500 con motorizzazione V-8, siamo fieri di presentare in esclusiva al Salone dell' Auto di Ginevra 2016 la nuovissima LC 500h con Hybrid Multi Stage. Quest’ultimo rappresenta una novità assoluta: il primo sistema di propulsione ibrida al mondo progettato avendo come priorità le performance.

LC 500 e la LC 500h segnano l’inizio di una nuova era per Lexus: l’altissima esperienza ingegneristica si unisce a un design d’avanguardia. Questa unione senza compromessi ha dato vita alle due nuove ammiraglie coupé Lexus. Ti invitiamo a scoprire entrambi i modelli e la concept car LF-LC.

UNA PERFORMANCE IBRIDA ELETTRIZZANTE UNO NUOVO STANDARD PER L'INGEGNERISTICA IBRIDA
La LC 500h unisce una maggiore efficienza ad una potenza sbalorditiva, creando uno standard del tutto nuovo per le performance dell'ibrido. Il Lexus Multi Stage Hybrid System è stato sviluppato per regalare un'esperienza di guida più sportiva ed avvincente e, contemporaneamente, ottenere il miglior equilibrio possibile tra potenza e consumi.

Combinando gli elementi del propulsore ibrido (che include un motore a benzina V6 da 3.5 litri, un potente motore elettrico e batterie al litio) con il cambio automatico a 4 velocità montato sul retro della trasmissione ibrida, il Multi Stage Hybrid System garantisce una connessione diretta tra il pedale dell'acceleratore e la propulsione del veicolo. Il risultato è il raggiungimento della velocità da 0-100 km/h ben al di sotto del limite dei 5 secondi.

CONCEPITA PER UNA NUOVA ERA IL MEGLIO DI DESIGN E TECNOLOGIA, INSIEME
Eccellenza, innovazione e tecnologia si uniscono nella nuova LC 500. Una Lexus unica, nata dal talento e dall’esperienza dei team Design ed Engineering che hanno collaborato in modo del tutto innovativo.

LC 500 e LC 500h rappresentano il nostro impegno costante nel design, nell’ottimizzazione delle prestazioni e nell’abilità artigianale.

DESIGN EVOLUTO
DA UN’IDEA DI AVANGUARDIA NASCONO LINEE RIVOLUZIONARIE
La LC racchiude molti degli elementi chiave del design, delle proporzioni e del dinamismo della concept car da cui ha tratto l'ispirazione. Definito da una forma aerodinamica futuristica e da curve sensuali, il tetto della LC crea una linea ampia e compatta che unisce funzionalità, performance e uno stile innovativo.
La fascia frontale rappresenta un'interpretazione del tutto originale della tipica griglia Lexus "a clessidra", mentre lo stile degli interni riflette le linee dinamiche dell'esterno. La posizione di guida è stata calibrata per garantire una guida brillante e sportiva unita ad un controllo intuitivo.

GUIDA DINAMICA
IL CARATTERE DEL MOTORE V8
Le impressionanti prestazioni della LC 500 sono garantite dal possente motore V8. Questo offre una guida precisa e dinamica coniugata al massimo comfort di viaggio che ci si aspetta da una coupé sportiva. La trasmissione di potenza alle ruote posteriori è gestita da un motore V8 da 5.0 litri che raggiunge i 479 CV di potenza.

Il tutto si accompagna ad una trasmissione automatica di nuova concezione a 10 velocità - la prima ad essere introdotta in una coupé premium - con tempi di cambio che competono con quelli di una trasmissione a doppia frizione. Questa soluzione ingegneristica consente alla LC 500 di ottenere prestazioni non comuni per una coupé a 4 posti, e una accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi.





Lexus Firenze Biauto

La star di Hollywood testimonial della nuova campagna pubblicitaria, offre al pubblico la chiave per entrare nel mondo Lexus: uno stile di vita straordinario e unico.

Comincia oggi la collaborazione con l’attore e produttore di Hollywood Jude Law, per il lancio della nuova campagna pubblicitaria “The Life RX” ideata per promuovere il nuovo RX Hybrid, il nostro ultimo fiore all’occhiello.
Questa partnership straordinaria ha come filo conduttore l’esclusività dell’esperienza e della maestria artigianale nella cura dei dettagli del nuovo RX Hybrid, vera e propria icona dell’eleganza e della perfezione.
L’attore sarà il protagonista di uno spot televisivo girato sullo sfondo dell’affascinante Riviera francese e delle suggestive colline italiane di Fiuggi adottando un approccio di reale integrazione attraverso un mix interattivo di teatro e cinematografia, per permettere ai clienti di immergersi nel concept “The Life RX”. Lo spot, on air da oggi in tutta Europa, mostra il valletto di un hotel che, non appena riceve da Jude Law le chiavi del suo nuovo RX Hybrid, si accomoda nello straordinario abitacolo del SUV e intraprende un viaggio meraviglioso immerso nello stile e nell’eleganza dell’auto. Ripreso in soggettiva, lo spot catapulta il pubblico all’interno di un universo frenetico ed entusiasmante. Quando il valletto fa il suo ritorno in albergo, Jude Law torna per farsi restituire le chiavi e salire a bordo della sua auto. Jude capisce immediatamente che c’è qualcosa di diverso e, con aria d’intesa, si allontana lasciando alle sue spalle il valletto ancora rapito dalla bellezza dell’esperienza “The Life RX”.

Parlando della campagna pubblicitaria, Jude Law ha dichiarato: “Adoro guidare e adoro l’evasione che ne deriva. Il concept “The Life RX” esprime in pieno l’anima di questo modello perché mettersi al volante di RX Hybrid offre davvero a chi la guida le chiavi per vivere un’esperienza fuori dal comune. Il team Lexus è riuscito a realizzare un’esperienza visiva capace di coinvolgere lo spettatore trasportandolo veramente a bordo dell’auto, un’esperienza che non vedevo l’ora di vivere.”

Alain Uyttenhoven, Capo di Lexus Europe: “Siamo orgogliosi della collaborazione con Jude Law, un attore fantastico e un vero gentiluomo. ‘The Life RX’ spiega come il nuovo RX riesca a imporsi come un prodotto straordinario basato su un design audace, tecnologie innovative e soprattutto su eccellenti livelli di qualità percepita. La ‘Progressive Luxury’ è parte del nostro DNA, ed abbiamo voluto esprimere questo concetto attraverso una nuova ed innovativa campagna di lancio.”











GAMMA