Garanzia Manutenzione Pick up & Delivery Lexus Tyre Park Euro Assistance 24 Financial Services Carrozzeria Centro Revisione Orario Esteso Servizio Cristalli Assicurazioni Auto Autolavaggio Auto Sostitutiva

Creating Amazing

Lexus Firenze Biauto

NOI DI LEXUS CI SPINGIAMO SEMPRE OLTRE, SUPERIAMO OGNI LIMITE PER CREARE QUALCOSA DI STRAORDINARIO, ECCEZIONALE, BRILLANTE. IN POCHE PAROLE: INCREDIBILE.

Grazie a una progettazione eccezionale e a una tecnologia all’avanguardia, le auto sono in totale sintonia con il cliente e offrono potenza e prestazioni di altissimo livello. Il tutto riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente circostante Lexus è anche un design straordinario: un vero e proprio piacere per gli occhi. E grazie all’utilizzo di materiali di qualità e a un sistema produttivo eccellente, ogni Lexus è un simbolo del lusso. Incredibili sono anche le innovazioni tecnologiche: è stata Lexus a creare il sistema Lexus Hybrid Drive. Il tutto è corredato da un servizio di assistenza alla clientela insuperabile. Possedere una Lexus è un’esperienza unica, unica come una Lexus.

Lexus. Creating Amazing.



GAMMA

Creating Amazing - Lexus a Firenze è BiAuto








Garanzia Manutenzione Pick up & Delivery Lexus Tyre Park Euro Assistance 24 Financial Services Carrozzeria Centro Revisione Orario Esteso Servizio Cristalli Assicurazioni Auto Autolavaggio Auto Sostitutiva

NEWS


LEXUS E TOYOTA A “H2R MOBILITY FOR SUSTAINABILITY 2015

Lexus Firenze Biauto

DUE ANTEPRIME ESCLUSIVE PER IL PRESENTE E IL FUTURO DELLA MOBILITÀ

Dal 3 al 6 novembre Lexus e Toyota saranno protagonisti a H2R - Mobility for sustainability, il più importante salone italiano dedicato alla mobilità sostenibile, nell’ambito della manifestazione fieristica di Ecomondo 2015.

Smart innovation a sostegno della mobilità sostenibile, per la creazione di una società caratterizzata da un’economia ambientale che si basa sull’utilizzo di risorse energetiche alternative, nel pieno rispetto dell’ambiente. Questa la mission di Toyota e del suo Brand Premium Lexus, che sposano i temi e i contenuti di H2R - Mobility for sustainability, il punto di incontro, nell’ambito della manifestazione Ecomondo, tra la ricerca indipendente e il mondo dell’auto.

Quattro giorni (dal 3 al 6 novembre 2015) presso la Fiera di Rimini, all’insegna del confronto, del dibattito e dell’approfondimento di temi fondamentali per la mobilità sostenibile e lo sviluppo del mondo Green Business.

Lexus e Toyota, simboli della tecnologia Absolute Hybrid nel mondo, saranno presenti con uno stand posizionato all’ingresso della Fiera, di fronte all’Agorà, in cui sarà possibile ammirare Lexus NX Hybrid, l’innovativo SUV dalla linea futuristica e tecnologica, portabandiera dell’unica gamma 100% Hybrid in continua crescita in Italia. Nell’area esterna, insieme a NX Hybrid, ci sarà la rivelazione dell’evento, la Toyota Mirai, la prima berlina a celle combustibili alimentata a idrogeno che potrà essere guidata per la prima volta in Italia. Saranno presenti anche la nuova Prius, che adotta importanti affinamenti e riscrive nuovi riferimenti in tema di emissioni ed efficienza, e la Auris Hybrid Touring Sports. Perché c’è solo un modo per sapere davvero cosa significa guidare la tecnologia Hybrid: salire a bordo e guidarla.

Andrea Carlucci, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia, sarà uno dei protagonisti della Main Conference di Ecomondo prevista per il 4 novembre a partire dalle 10,30 (Agorà Hall Sud). Tema del dibattito: la necessità di una mobilità più evoluta per la realizzazione di un’economia e di un’intera società veramente sostenibili. Ne discuteranno gli amministratori delegati delle aziende automotive presenti, gli esperti e i principali espositori di Ecomondo, moderati dal Prof. Fabio Orecchini, ideatore e presidente del comitato scientifico di H2R.

Il 5 novembre alle ore 14,00 (Agorà Hall Sud) è previsto l’appuntamento dedicato alle auto aziendali. Gli espositori di Ecomondo avranno la possibilità di incontrare i responsabili flotte delle case automobilistiche partecipanti, e conoscere tutte le novità più importanti in tema di eco-sostenibilità e mobilità del futuro.


LEXUS VINCE IL PREMIO “BEST ENTERTAINING” ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015

Salone di Ginevra

LA GAMMA HYBRID LEXUS E TOYOTA IN SERIE A

Da oggi anche la AS Roma a bordo della gamma Hybrid Lexus e Toyota. Grazie alla Concessionaria di Roma Toyota Zerocento, una flotta di Hybrid Lexus e Toyota accompagnerà la squadra della Capitale in una stagione all’insegna del miglioramento continuo.

Dopo il grande risultato di settembre, quando la quota di mercato delle vetture Ibride in Italia ha raggiunto il record storico del 2%, ecco un altro momento rilevante per l’affermazione dell’ibrido: la fornitura di una flotta Hybrid Lexus e Toyota all’AS Roma. In rappresentanza della consegna delle prime vetture, erano presenti l’allenatore Rudi Garcia e il CEO e Amministratore Delegato Italo Zanzi.

Questo è l'inizio di una collaborazione tra la AS Roma e la Concessionaria Toyota Zerocento per la fornitura di una flotta di auto per la società giallorossa che sottolinea l’affinità tra la AS Roma, una società sportiva attenta all’innovazione e al miglioramento, non solo nel calcio ma anche negli investimenti e nelle attività sociali, e la tecnologia Hybrid, un’alternativa sempre più credibile ed accessibile nel mercato automobilistico italiano.

La Smart Innovation di Lexus e Toyota approda in Serie A.

Il nostro obiettivo è da sempre quello di affermare soluzioni tecnologiche rivolte alla diffusione della mobilità sostenibile, nel pieno rispetto e tutela dell’ambiente, per garantire veicoli con il più basso livello di emissioni di CO2. Questa nostra filosofia si chiama Smart Innovation e vuole migliorare la qualità della vita di tutti.

I dati, a livello mondiale, vedono Toyota leader di mercato con 8 milioni di veicoli ibridi venduti (1 milione solo in Europa). Lexus e Toyota concepiscono l’auto in modo totalmente innovativo. Con Absolute Hybrid, oltre a diffondere un concept di vettura ecologica che si avvicina sempre più all’assenza di emissioni, miriamo a ridurre le risorse naturali nella fase produttiva. Per questo massimizziamo il riciclaggio, il riutilizzo e la rifabbricazione dei componenti, migliorando l’impatto ambientale di ogni attività.

Nei primi nove mesi del 2015, Lexus e Toyota hanno registrato nel nostro paese quasi 18.000immatricolazioni di auto Hybrid. Dal 2000 a oggi le vetture ibride, vendute in Italia, sono pari a 78.000 unità, con mix sempre crescenti per entrambi i brand.

Lexus e Toyota lavorano a stretto contatto con le amministrazioni locali e comunali e con chi si occupa quotidianamente della gestione del territorio. Insieme, sono stati fatti numerosi passi avanti per risolvere i problemi legati all’inquinamento e alla tutela dell’ambiente. Questo rapporto diretto con le amministrazioni ha permesso di raggiungere importanti risultati per tutti gli automobilisti. Ad esempio, in molte regioni e comuni, l’accesso alle ZTL, il parcheggio sulle strisce blu e il bollo sono gratuiti per chi guida una vettura ibrida.





DUE DESIGNER ITALIANI VINCONO IL LEXUS DESIGN AWARD 2015

Lexus Firenze Biauto

SMART INNOVATION: IL MONDO ABSOLUTE HYBRID DI LEXUS INSIEME A MAX PEZZALI

La Smart Innovation di Lexus e Toyota si muove a ritmo pop e lo farà in tutta Italia grazie alla musica di Max Pezzali. Da sempre appassionato di nuova tecnologia e di motori, da anni guida una Prius Plug-in perché crede nella mobilità sostenibile e nella Smart Innovation a favore dell’ambiente e delle persone. Max Pezzali, cantautore italiano ed ex leader degli 883, a partire dal 23 settembre, in occasione del suo tour, sarà alla guida di una Lexus IS Hybrid, per testimoniare come la filosofia Hybrid di Lexus e la diffusione della “Smart Innovation for the smarters”, siano “Pop” e in linea con la nostra mission, che pone la tecnologia al servizio del benessere e dell’ambiente.

L’ibrido Lexus non migliora solo il modo di guidare, ma promuove anche un modo di vivere più sostenibile e attento alla tutela dell’ambiente. Ecco perché “Hybrid is the new pop”, cioè un vero e proprio movimento culturale che abbraccia ogni aspetto della vita quotidiana. Max Pezzali ha aderito con entusiasmo a questa filosofia e, con questa iniziativa, ha deciso di continuare la collaborazione con Lexus e Toyota iniziata lo scorso marzo quando, all’Università degli Studi di Verona, si era tenuta la tavola rotonda dal titolo: “La mobilità sostenibile è più pop di quanto pensi”, in cui Max Pezzali era intervenuto in qualità di ambasciatore e sostenitore del mondo ibrido.

E proprio l’Hybrid rappresenta per Lexus e Toyota un punto di forza, essendo i pionieri di questa tecnologia nel mercato automotive. Un traguardo testimoniato dagli oltre otto milioni di clienti che ci hanno scelto.
Per seguire il viaggio di Max Pezzali e scoprire tutte le novità del mondo Hybrid, segui i nostri canali social.





LEXUS NX HYBRID OTTIENE IL PUNTEGGIO MASSIMO SULLA SICUREZZA: 5 STELLE EURO NCAP

Lexus Firenze Biauto

NX Hybrid raggiunge l’obiettivo massimo di 5 stelle, con un punteggio dell’82% per la protezione degli adulti e dei bambini.

Eccezionale risultato anche per la sicurezza e protezione dei pedoni.

La sicurezza è uno degli elementi alla base della strategia Lexus. Sicurezza rivolta non solo agli occupanti della vettura, ma al contesto generale nel quale la vettura si muove, pensata sia per le persone che per le altre vetture. Questo approccio si riflette nella progettazione e sviluppo di tutti i prodotti della gamma Lexus.

La conferma tangibile di questo impegno è emersa nei test Euro NCAP a cui è stato sottoposto NX Hybrid, che al termine delle valutazioni ha ottenuto il prestigioso risultato di 5 stelle. I punteggi ottenuti nelle diverse categorie in cui Lexus NX Hybrid è stato testato, sono stati ben al di sopra della soglia necessaria per ottenere le 5 stelle, posizionandolo tra le vetture più sicure del segmento di appartenenza.

Relativamente alla categorie passeggeri adulti e bambini, Lexus NX Hybrid ha ottenuto il punteggio di 82%, con ottimi risultati nei test di impatto laterale grazie alla eccellente protezione garantita a tutte le parti del corpo. I test effettuati sui sedili e sui poggiatesta anteriori e posteriori, inoltre, hanno fatto rilevare un alto livello di protezione dal colpo di frusta a seguito di un tamponamento. Anche nei test mirati alla protezione dei passeggeri bambini, NX Hybrid ha ottenuto un ottimo punteggio.

Nella categoria rivolta ai pedoni, Lexus NX Hybrid ha ottenuto il punteggio di 69% grazie alla conformazione del paraurti anteriore, studiata per garantire una protezione adeguata alle gambe di chi dovesse essere inavvertitamente urtato dalla vettura.

Infine, dal 2009 è prevista la categoria rivolta alla Sicurezza Attiva, che comprende la valutazione dei dispositivi mirati ad evitare le collisioni e a ridurne gli effetti come, ad esempio, il controllo elettronico della stabilità, il limitatore di velocità e la frenata di emergenza automatica. Per questa, Lexus NX Hybrid ha ottenuto il punteggio di 71%, grazie all’insieme dei dispositivi: Pre-Crash Safety System (frenata d’emergenza automatica), Electronic Stability Control (controllo elettronico della stabilità), avvisatore acustico per la chiusura delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori e all’Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di marcia adattivo).

In aggiunta a tutte le dotazioni valutate nei test Euro NCAP, Lexus NX Hybrid è dotato anche di: Lane Keep Assist (per segnalare lo scostamento non voluto dalla corsia di marcia), Auto High Beam (per regolare il fascio di luce rispetto a veicoli che sopraggiungono o precedono), Blind Spot Monitor (rilevatore punti ciechi in fase di marcia) e del Panoramic View Monitor a 360° (telecamera panoramica a 360°), ulteriori dispositivi rivolti alla protezione dei pedoni e degli occupanti del veicolo.





GAMMA